Il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro fra il Governo e le parti sociali”, entrato in vigore nel mese di aprile 2020,

PREVEDE ESPLITAMENTE che le misure prevenzionistiche siano, da parte delle imprese, da “integrare con altre equivalenti o più incisive secondo le peculiarità della propria organizzazione, … – per tutelare la salute delle persone presenti all’interno dell’azienda e garantire la salubrità dell’ambiente di lavoro.”

In questo quadro, si propone agli addetti ai lavori di adottare tecnologie di sanificazione dell’aria che consentono di superare, anche in termini di efficacia, la semplice tecnica della ventilazione dei locali o colmare il gap in quelle situazioni in cui non risulta possibile, per motivi tecnici, provvedere ad adeguata ventilazione naturale.


La soluzione tecnologica dell’impiego della sanificazione dell’aria mediante raggi ultravioletti è certamente in linea con il requisito della necessità di adottare quelle soluzioni tecniche evolute che rispondono in pieno alle citate esigenze dei datori di lavoro, in particolar modo nell’affrontare il rischio pandemico.

MADE IN ITALY – RIDUCE LE CARICHE BATTERICHE E VIRALI PRESENTI NELL’ARIA DEGLI AMBIENTI INDUSTRIALI, CIVILI, COMMERCIALI, SPORTIVI…

La soluzione con i sanificatori d’aria con la tecnologia UV-C

ELITURBO UV-Light utilizza la tecnologia della radiazione di luce ultravioletta a lunghezza d’onda corta, detta UV-C, per ridurre le cariche batteriche e virali presenti nell’aria. ELITURBO UV-Light può funzionare H24 anche in presenza di persone grazie all’esclusivo sistema di schermatura e protezione dai raggi UV-C. Durante il funzionamento notturno in assenza di persone, si completa la neutralizzazione di batteri e virus e il giorno successivo l’aria dell’ambiente sarà sanificata.

L’aria passa attraverso una camera germicida dove viene bombardata da raggi UV-C multi direzionali capaci di raggiungere e neutralizzare i patogeni presenti.

  • Progettato per l’utilizzo in locali chiusi, anche in presenza di persone (Decreto sulla salute e sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 9 Aprile 2008 n.81)
  • Elevata efficienza ultravioletta
  • Protezione da esposizione a sorgenti UV-C
  • Effetto germicida per la neutralizzazione di Virus e Batteri
  • Riduzione di contaminazione delle superfici
  • Sostituisce l’utilizzo di spray chimici nell’aria
  • Ozono free
  • Materiali e apparecchiature testati e certificati
  • Funzionamento continuo
  • Facile installazione