Dal 14 gennaio 2022 sono in vigore le nuove norme che recepiscono la direttiva Sup (2019/904/Ue) vietando l’immissione nel mercato di determinati prodotti di plastica monouso e fissando obblighi di etichettatura e di ecoprogettazione per alcuni prodotti. Le norme italiane a differenza di quelle europee consentono, a certe condizioni, la circolazione di prodotti di plastica monouso biodegradabili e compostabili.
Guanti da lavoro BIODEGRADABILI. Stesse prestazioni, meglio per il Pianeta.


SHOWA 8005PF
Realizzato con tecnologia EBT, il guanto SHOWA 8005PF è progettato per lavori che richiedono una protezione superiore senza sacrificare comfort e sensibilità al tatto.
Avvalendosi della rivoluzionaria Eco Best Technology® (EBT) di SHOWA, questi guanti sono progettati per una biodegradazione accelerata in discariche biologicamente attive. L’8005PF è ambidestro e utilizza un effetto seconda pelle per ridurre significativamente l’affaticamento della mano dopo lunghi periodi di utilizzo.

SHOWA 707HVO
Questa alternativa ecologica ai guanti monouso non significa compromessi in funzionalità. I 707HVO sono altamente tattili e si adattano come una seconda pelle, proteggendo nel contempo da grassi, sostanze chimiche e abrasioni.
Con la completa conformità agli standard UE, FDA e Food Contact, questi guanti sono ideali per essere utilizzati quando si lavora in laboratori o aree di preparazione degli alimenti.

SHOWA NSK24
Fornendo un’eccellente protezione da un’ampia gamma di solventi, oli e acidi, questo guanto di protezione chimica è flessibile e impermeabile.
Il guanto NSK24 in nitrile foderato in cotone è progettato con la tecnologia biodegradabile Eco Best Technology (EBT) di SHOWA.
Un doppio rivestimento in nitrile fornisce un’eccellente resistenza agli agenti chimici, agli oli e alle abrasioni per la mano e il braccio e la fodera in cotone tiene lontano il sudore.