Consulenza e Corsi di Formazione anche online

La Formazione è OBBLIGATORIA

Fondamentale per la sicurezza (D.Lgs 81/08) è la Formazione, l’informazione e l’addestramento del personale. Il Datore di Lavoro, cui è affidato questo compito, trova in Mondolavoro la soluzione al servizio di formazione del personale con corsi tenuti da docenti specializzati che si avvalgono delle più avanzate tecniche di comunicazione tra cui l’innovativa piattaforma e-learning.

Consulenza-e-Formazione-Sicurezza_Mondolavoro

Consulenza continua...

Con Mondolavoro avrai un unico referente per la Sicurezza della tua azienda. Il responsabile si interfaccerà con i nostri vari esperti del settore (es: sicurezza dei dipendenti, antincendio, ecc.) per fare in modo che la tua azienda sia al 100% A NORMA.

Ricordiamo che è obbligatoria la valutazione dei rischi nelle aziende da parte del personale addestrato e istruito che deve valutare l’utilizzo del dispositivo più appropriato in base al rischio determinato. E’ altresì obbligatorio l’addestramento all’utilizzo dei Dispositivi di Protezione Individuale.

Le ore minime complessive dell’aggiornamento sono fissate per gli RSPP di 40 ore nel quinquennio. E’ preferibile che il monte ore complessivo di aggiornamento sia distribuito nell’arco temporale del quinquennio.

Addetti antincendio e squadra di emergenza, Addetti al primo soccorso ai sensi del D.Lgs 81/08; Lavoratori, RLS, Dirigenti, Preposti, Utilizzatori di attrezzature di lavoro (carrelli elevatori, …), Utilizzatori di DPI (autorespiratori, lavori in quota, …)

Documento di valutazione dei rischi DVR, DUVRI, DPS, Piani di emergenza, Progetti vigili del fuoco (SCIA CPI), Prove di evaquazione, Igiene alimentare HACCP, pratiche POS, Medico del lavoro.

Grazie ai nostri esperti collaboratori possiamo offrire anche i Servizi di Prevenzione e Protezione ESTERNO e Vigilanza Antincendio. Tutti i nostri operatori sono in possesso dell’attestato di idoneità tecnica per attività a rischio di incendio elevato rilasciato dal C.N.VV.F., secondo quanto previsto dal D.M. del 10/03/98, e vengono regolarmente addestrati, inoltre sono in possesso dell’abilitazione al primo soccorso secondo il D.M. 388/03 e degli attestati di BLS.

Formazione Finanziata

Valorizzazione delle risorse umane a Costo ZERO

L’iscrizione ad un Fondo Interprofessionale permette all’azienda e ai suoi lavoratori di finanziare la formazione e l’aggiornamento professionale in modo gratuito.

La formazione finanziata rappresenta un’ottima opportunità per le imprese che desiderino offrire una formazione continua e specializzata ai propri lavoratori. Ebbene, per FINANZIARE LA FORMAZIONE DEL PERSONALE, l’azienda può accedere ai fondi paritetici interprofessionali introdotti dalla legge 388/2000 proprio per realizzare questo nobile scopo…